Cari amici della brughiera,
nel link trovate un aggiornamento sugli ultimi sviluppi:autostrada VA-CO-LC, tangenziale di Como, coordinamento… La stampa sta dando spazio al problema anche perché l’inizio dei lavori del Primo Lotto della Tangenziale sta suscitando molto fermento fra i residenti della zona fra Grandate ed Albate. Salvabrughiera non è mai entrata nel merito di questo primo lotto (approvato e parte della Pedemontana) perché i lavori sono già stati appaltati, ma ha sempre sostenuto l’assurdità di costruire un primo lotto senza sapere come continuarlo: ha senso solo in presenza del secondo, altrimenti è del tutto inutile! Nel 2014, a Pedemontana ultimata, ulteriore traffico si riverserà verso l’imbuto di Como e Como manca di una tangenziale. Rimandare il problema rischia di portare a una devastazione ben maggiore delle poche aree verdi sopravvissute, come dimostra proprio la proposta della Pedemontana bis, cioè dell’Autostrada VA-CO-LC attraverso la brughiera da Capiago a Orsenigo, di fatto alternativa al secondo lotto della tangenziale (progetto in galleria sempre parte della Pedemontana ma stralciato per i costi).
Salvabrughiera continuerà a fare opera di informazione e sensibilizzazione, portando avanti la petizione http://www.salvabrughiera.com/testo-petizione contro l’autostrada VA-CO-LC su cui lavora da oltre un anno e che ha raccolto migliaia di adesioni, sia in internet che su carta. L’invito come sempre è a diffonderla e firmarla!
http://www.acraccadeamia.it/
nel link trovate un aggiornamento sugli ultimi sviluppi:autostrada VA-CO-LC, tangenziale di Como, coordinamento… La stampa sta dando spazio al problema anche perché l’inizio dei lavori del Primo Lotto della Tangenziale sta suscitando molto fermento fra i residenti della zona fra Grandate ed Albate. Salvabrughiera non è mai entrata nel merito di questo primo lotto (approvato e parte della Pedemontana) perché i lavori sono già stati appaltati, ma ha sempre sostenuto l’assurdità di costruire un primo lotto senza sapere come continuarlo: ha senso solo in presenza del secondo, altrimenti è del tutto inutile! Nel 2014, a Pedemontana ultimata, ulteriore traffico si riverserà verso l’imbuto di Como e Como manca di una tangenziale. Rimandare il problema rischia di portare a una devastazione ben maggiore delle poche aree verdi sopravvissute, come dimostra proprio la proposta della Pedemontana bis, cioè dell’Autostrada VA-CO-LC attraverso la brughiera da Capiago a Orsenigo, di fatto alternativa al secondo lotto della tangenziale (progetto in galleria sempre parte della Pedemontana ma stralciato per i costi).
Salvabrughiera continuerà a fare opera di informazione e sensibilizzazione, portando avanti la petizione http://www.salvabrughiera.com/testo-petizione contro l’autostrada VA-CO-LC su cui lavora da oltre un anno e che ha raccolto migliaia di adesioni, sia in internet che su carta. L’invito come sempre è a diffonderla e firmarla!
http://www.acraccadeamia.it/
Nessun commento:
Posta un commento