www.acraccademia.it |
http://accademiuniversita.blogspot.it/ |
Caro Amico,l’8 febbraio 2011 nasceva “Roma InConTra”, sulla scorta dell’esperienza e del successo decennale di “Cortina InConTra”. Da allora, nella sede prestigiosa dell’Ara Pacis, 23 incontri dedicati ai grandi temi dell’attualità – politica, economica, culturale, sociale, scientifica – ne hanno fatto un appuntamento imperdibile.
Ora siamo lieti di annunciare che, a partire da lunedì 8 ottobre, “Roma InConTra” diventa anche un programma televisivo. Che si chiama proprio “Ara Pacis”.
Ve lo avevamo promesso che avremmo lavorato per questo obiettivo. Ci siamo riusciti. Dunque, ogni lunedì e per tutto l’anno, dalle 18,30 alle 20 sarete invitati a partecipare a “Roma InConTra”.
Evento che, in differita, dalle 22,30 in poi, andrà in onda su ben 21 televisioni contemporaneamente, attraverso i loro canali sul digitale terrestre.
http://www.romaincontra.it/Servizio/Pagine/come-seguirci.aspx
Si tratta delle maggiori emittenti regionali, che messe insieme fanno un network che copre tutta Italia ed è in grado di competere con le maggiori tv nazionali. Cui si aggiungono i canali Sky 511 e 515.
Quella che abbiamo di fronte è una duplice sfida.
La prima: mettere insieme, ibridare, un evento pensato per il pubblico in sala con un programma televisivo. Insomma, un doppio format. C’è un precedente di successo, seppure diverso nei contenuti: il Maurizio Costanzo Show. Speriamo di saperne ripetere il successo e, soprattutto, la longevità.
La seconda sfida è ancor più decisiva: rendere gli incontri, e quindi la trasmissione tv, fruibile, piacevole e nello stesso tempo arricchente per chi ascolta. Insomma, renderla significativamente diversa dall’offerta televisiva esistente.
Se altrove si urla, ci si scontra, si denuncia e si mette all’indice, ad Ara Pacis si parla senza fastidiose interruzioni, si ragiona, si fanno proposte, si lanciano idee, ci si confronta costruttivamente. In una battuta, Ara Pacis sarà un talk show “più talk e meno show”.
Vedete, il tempo di crisi che viviamo è stato definito una “guerra senza armi”. L’Europa mette a rischio la sua moneta e con essa il benessere conquistato. E l’Italia vive un declino inaccettabile.
Noi vogliamo essere un antidoto. Certo, una kermesse culturale e un programma televisivo non bastano. Ma possono essere utili, molto utili.
Perché prima di fare, bisogna capire. E noi – confortati dalla solennità del luogo che celebra la pace augustea – vogliamo capire e farvi capire.
Se ci riusciremo, a dirlo sarete voi.
Voi che ogni lunedì affollerete l’Auditorium dell’Ara Pacis.
Voi che ogni lunedì sera userete il vostro telecomando per sintonizzarvi su una delle tante emittenti che ci porteranno nelle vostre case.
Grazie, se ancora una volta renderete le nostre iniziative un successo.
Enrico e Iole Cisnetto... Seguici anche su:
www.romaincontra.it
www.arapacis.tv
Youtube http://www.youtube.com/incontrasrl Facebook https://www.facebook.com/incontra.srl
https://www.facebook.com/enricocisnetto
https://www.facebook.com/enricocisnetto2
Twitter https://twitter.com/InConTraSrl https://twitter.com/ecisnetto www.acraccademia.it
Scrivici a :
redazione@arapacis.tv tel. +39 064740739
http://accademiuniversita.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento